DATI PERSONALI E NOTE GENERALI

Toysgiocattoli Srls
sede in: Toysgiocattoli Srls Viale Gramsci 255 41037 Mirandola (MO)
p.iva 03947430363
info@toysgiocattoli.it

Le presenti condizioni generali di vendita sono regolate dal Codice del Consumo (D.lgs 206/2005 e s.m.i) e dalle norme sul commercio elettronico (D.lgs. 70/2003 e s.m.i) e hanno per oggetto la definizione dei diritti e degli obblighi delle parti nel contesto di una vendita a distanza di beni proposti nel negozio online www.toysgiocattoli.it nella sezione “shop”.

Il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le informazioni e condizioni generali di vendita contenute nel sito www.toysgiocattoli.it prima di aver effettuato l’ordine. Effettuando l’ordine il cliente accetta e si impegna ad osservare nei suoi rapporti con Toysgiocattoli Srls le condizioni di pagamento di seguito indicate, prendendo anche atto che l’applicazione di ogni altra clausola, non espressamente concordata per iscritto con la Toysgiocattoli Srls, è esclusa.

 

1. OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il Cliente ha l’obbligo di esaminare online le condizioni generali di vendita sul sito toysgiocattoli.it prima di effettuare l’ordine. L’inoltro della conferma dell’ordine di acquisto implica la totale conoscenza di tali condizioni e la loro integrale accettazione. Il cliente, inoltre si impegna, conclusa la procedura d’acquisto, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate e accettate durante la procedura di acquisto. Il Cliente provvede all’acquisto dei prodotti consultando le schede descrittive e tecniche presenti online ed è pertanto l’unico responsabile della scelta e della adeguatezza del prodotto scelto.

Compatibilità dei prodotti

Rientra nella responsabilità e negli obblighi dell’acquirente informarsi sulla specifica compatibilità di quanto intenzionato ad acquistare con le proprie esigenze. Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti. I Prodotti non vengono forniti in prova. Nonostante il sito possa fornire indicazioni sulle caratteristiche dei Prodotti, il Cliente è responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e della rispondenza e conformità delle specifiche indicate alle proprie esigenze.

Descrizioni e immagini dei prodotti

Le fotografie di presentazione dei prodotti a corredo delle informazioni descrittive vengono pubblicate sul sito a titolo descrittivo (ad esempio il taglio delle immagini personalizzate possono differire rispetto all’anteprima presente sul sito), tenuto conto del fatto che la qualità delle immagini, compresa una esatta visualizzazione delle varianti colore, può dipendere da software e da strumenti informatici utilizzati dal cliente al momento della connessione al sito www.toysgiocattoli.it, che non si assume alcuna responsabilità in merito ai problemi causati al cliente dall’utilizzo del sito e delle tecnologie impiegate in quanto non dipendenti da propria volontà.

2. PREZZI E MODALITÁ DI PAGAMENTO

L’acquisto è effettuato dal cliente ed è relativo ai prodotti così come illustrati e descritti online nelle relative schede descrittive e tecniche. Il prezzo stabilito all’acquisto è fissato e definitivo e si intende comprensivo di IVA. Esso non include le spese di consegna, che saranno indicate nella conferma d’ordine.

Metodi di pagamento

Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal cliente con queste modalità: Carta di Credito, Paypal, Bonifico Bancario. (Le varie opzioni sugli strumenti di pagamento verranno ulteriormente specificate durante la procedura di acquisto). Il pagamento con bonifico bancario è sottoposto alle seguenti condizioni: il bonifico bancario dovrà pervenire entro 3 giorni lavorativi dall’effettuazione dell’ordine. Oltre tale data l’ordine sarà considerato nullo. La merce verrà spedita solamente dopo aver verificato l’avvenuto accredito presso il nostro c/c bancario.

Proposta, conferma e accettazione dell’ordine

Ciascun ordine dei Prodotti trasmesso a Toysgiocattoli Srls costituisce proposta contrattuale del Cliente. L’evasione dell’ordine da parte di Toysgiocattoli Srls equivale a conferma ed accettazione dello stesso. La documentazione fiscale relativa ai Prodotti ordinati verrà emessa da Toysgiocattoli Srls al momento della spedizione dei Prodotti stessi al Cliente.

3. MODALITÁ DI CONSEGNA

I prodotti acquistati saranno consegnati da Toysgiocattoli Srls per mezzo corriere o trasportatore, all’indirizzo indicato dal Cliente come indirizzo di spedizione. Per le nostre spedizioni ci affidiamo al servizio di corrieri espressi, quali corrieri specializzati per garantire l’integrità dei prodotti. La merce, debitamente imballata, viaggia per conto e a rischio dell’acquirente fin dal momento della consegna al vettore. Al momento della consegna il cliente deve verificare l’integrità dei colli.

La consegna, in caso di disponibilità immediata del prodotto, è garantita in 24/48 ore. La spedizione con corriere prevede anche l’invio di un codice di tracciabilità del pacco.

Ritardi, avarie, perdite totali o parziali

In caso di ritardi, avarie, perdite totali o parziali, è facoltà del cliente fare ricorso al trasportatore senza che la responsabilità di Toysgiocattoli Srls venga mai presa in causa. Pertanto, alla consegna, Toysgiocattoli Srls raccomanda al cliente di procedere alla verifica dello stato dei prodotti consegnati prima di firmare l’avviso di ricezione del pacco. Qualora constatasse delle anomalie nel prodotto, deve rifiutare la consegna dei prodotti o accettarli mettendo per iscritto nell’avviso di ricezione le proprie riserve, dettagliate e datate.

Tempi di consegna

Le consegne avvengono nell’arco di 24/48 ore (nei giorni lavorativi) per i prodotti già disponibili in magazzino. I prodotti non disponibili, invece, verranno spediti non appena faranno ritorno in magazzino. I termini di spedizione indicati nel sito, pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti per Toysgiocattoli Srls, che può confermarli o modificarli, a seconda delle proprie esigenze. I tempi di consegna sono indicativi qualora non sussistano impedimenti fisici, strutturali o eventi di forza maggiore (indirizzi di consegna errati, scioperi nel settore trasporti, calamità naturali, problemi relativi a fornitura e fabbricazione). Qualora l’evento di forza maggiore perduri per un periodo di tempo superiore ai due mesi rispetto ai tempi di consegna stabiliti ciascuna delle parti avrà diritto a recedere dal contratto, senza che alcun risarcimento sia dovuto alla controparte, salvo il rimborso del pagamento effettuato dal cliente.

Mancato ritiro della consegna

In caso di assenza del destinatario durante la consegna, il trasportatore lascerà un avviso di passaggio all’indirizzo di consegna indicato dal cliente. I prodotti dovranno essere ritirati all’indirizzo e secondo le modalità indicate dal trasportatore. In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito dal trasportatore, i prodotti verranno restituiti a Toysgiocattoli Srls. In tal caso il cliente non avrà diritto ad alcun rimborso.

 

4. RECESSO, RESTITUZIONE, SOSTITUZIONE, E RIMBORSO

Diritto di recesso

Il cliente ha il diritto di recedere da qualunque contratto a distanza, per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, entro il termine di 14 giorni dalla consegna della merce. Il recesso potrà avere ad oggetto la totalità – recesso totale – o soltanto parte – recesso parziale – dei prodotti acquistati. Il diritto di recesso dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata a.r. a Toysgiocattoli Srls Viale Gramsci 255 41037 Mirandola (MO)

La comunicazione di cui sopra può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante posta certificata all’indirizzo info@toysgiocattoli.it, purché confermata, mediante lettera raccomandata a.r., entro le 48 (quarantotto) ore successive all’invio.

Il cliente non può esercitare il diritto di recesso per i contratti di fornitura di “beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati”. Per maggiori informazioni contattare il servizio clienti.

Restituzione

Tutti i resi (che dovranno essere perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale) dovranno essere autorizzati dal Servizio Clienti. Il prodotto dovrà essere restituito nel suo imballaggio originale. Non dovrà essere stato usato, né aver subito danni seppur minimi ed essere in uno stato di pulizia perfetta. Una volta autorizzato il reso, il Cliente potrà rispedire il Prodotto al seguente indirizzo: Viale Gramsci 255 41037 Mirandola (MO) . Non verranno accettati pacchi in contrassegno.

Una volta ricevuti i Prodotti (e verificata la loro integrità) Toysgiocattoli Srls provvederà, nel più breve tempo possibile, entro massimo 30 giorni, a rimborsare al Cliente le somme versate. Per questo, comunicherà a Toysgiocattoli Srls le proprie coordinate bancarie. Le spese di restituzione sono a totale carico del cliente. A seguito del ricevimento Toysgiocattoli Srls provvederà ad esaminare la merce per verificare l’esistenza di eventuali danni o manomissioni (la sostanziale integrità è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso). In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto del bene in restituzione, Toysgiocattoli Srls darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il Prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

Toysgiocattoli Srls non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Nel periodo di recesso il Cliente è responsabile dell’oggetto in qualità di custode. In caso di danneggiamento o distruzione del Prodotto durante la custodia del Cliente, decadrà il diritto di recesso.

Tutte le spese di spedizione e di imballo per la restituzione della merce sono a carico del Cliente (come previsto dall’art. 67 comma 3 del Decreto Legislativo n. 206 del 06/09/05).

Sostituzione o rimborso

Nel caso di merce difettosa, la stessa potrà essere restituita alla Toysgiocattoli Srls entro 7 giorni dalla consegna avvenuta. Le spese di spedizione e di imballo per la restituzione della spedizione sono a carico de Toysgiocattoli Srls. La merce difettosa verrà sostituita o rimborsata qualora non sia possibile sostituirla con lo stesso prodotto. Qualora il Cliente ricevesse dei pacchi visibilmente danneggiati dal corriere e/o trasportatore, (imballi rotti o visibilmente danneggiati) si procederà come di seguito:

– Se si tratta di più colli, respingere soltanto il pacco danneggiato al mittente. Sarà poi nostra cura contattare il Cliente e concordare sostituzione e/o rimborso;
– Se invece si tratta di una spedizione di un solo collo, respingere la spedizione al mittente e come prima sarà poi nostra cura contattare il Cliente e concordare sostituzione e/o rimborso. Nel caso di esaurimento del prodotto rotto, il Cliente verrà contattato per una eventuale sostituzione con articolo di pari valore e caratteristiche disponibile o in alternativa per la restituzione delle somme versate.

L’eventuale sostituzione dei prodotti su commessa non sarà effettuata nel caso in cui l’acquirente eccepisca difformità dai colori e/o tonalità e/o forma dei prodotti pubblicati sul Sito. Il cliente riconosce tali difformità quali caratteristiche proprie dei prodotti toysgiocattoli.it.

Modalità di rimborso

Per richiedere un rimborso è neceesario contattare il nostro Servizio Clienti. Se si ha diritto al rimborso, elaboreremo la richiesta il primo venerdì lavorativo utile.

I rimborsi vengono effettuati entro le ore 19:00 di ogni venerdì, ma potrebbero non essere accreditati istantaneamente a seconda del metodo di pagamento utilizzato in fase d’acquisto.

5. GARANZIA E RECLAMI

Toysgiocattoli Srls commercializza prodotti non di propria fattura. Il cliente dichiara di essere a perfetta conoscenza di questa possibile variazione e accetta sin da ora di poter acquistare ed utilizzare direttamente i prodotti toysgiocattoli.it essendo egli stesso privo di alcuna indisposizione o affezione nei confronti dei tessuti, delle fibre naturali sintetiche e leghe metalliche in genere. Dichiara, altresì, di destinare eventualmente l’acquisto di prodotti a soggetti altrettanto privi di indisposizioni, di patologie e di affezioni analoghe per esserne esso stesso a diretta conoscenza o per il quale se ne assume sua diretta responsabilità escludendo sin da ora il toysgiocattoli.it.

Termini per i reclami

I reclami per la mancata conformità del o dei Prodotti consegnati con l’ordine dovranno pervenire per iscritto direttamente a Toysgiocattoli Srls, immediatamente dopo la ricezione della merce. Il Cliente deve conservare l’imballaggio originale e il documento di consegna.

Termini per la garanzia

Toysgiocattoli Srls garantisce la sola integrità materiale dei Prodotti al momento della consegna. Eventuali difetti coperti dalla Garanzia dovranno essere denunciati dal Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 10 (dieci) giorni dalla data di consegna. In caso di operatività della Garanzia, il Cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei Prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione di Prodotti sono a carico di Toysgiocattoli Srls.

Toysgiocattoli Srls non presta alcuna garanzia circa la compatibilità dei Prodotti con altri prodotti o apparecchiature utilizzate dal Cliente, né presta alcuna garanzia riguardo l’idoneità dei Prodotti per l’uso specifico pensato dal Cliente.

Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave de Toysgiocattoli Srls è sin d’ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità la Toysgiocattoli Srls a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente – ivi compreso il caso dell’inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da Toysgiocattoli Srls nei confronti del Cliente per effetto dell’esecuzione di un ordine – la responsabilità di Toysgiocattoli Srls non potrà essere superiore al prezzo dei Prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.

6. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Firma digitale

Il “clic di convalida” costituisce una firma elettronica. Questa firma elettronica ha tra le parti lo stesso valore di una firma manoscritta.

Disposizioni finali e legge applicabile

Le presenti condizioni generali di vendita costituiscono l’integralità degli obblighi delle parti. Nessun’altra condizione generale o particolare comunicata dal Cliente potrà inserirsi o esulare dalle presenti condizioni generali.

Toysgiocattoli Srls informa che il sito, così come tutti i marchi e i segni distintivi utilizzati in relazione alla vendita dei prodotti proposti, sono protetti dai diritti di proprietà intellettuale e industriale applicabili e che ne è vietata ogni tipo di riproduzione, comunicazione, distribuzione, pubblicazione, alterazione o trasformazione, in qualsiasi forma e per qualsiasi scopo esse avvengano. Toysgiocattoli Srls si riserva la facoltà di agire legalmente per tutelare tali aspetti.

Qualora una o più disposizioni delle presenti condizioni generali fosse considerata non valida o dichiarata tale in applicazione di una legge, normativa o a seguito di una decisione definitiva presa da una giurisdizione competente, le altre disposizioni conserveranno tutta la loro forza e il loro valore.

Il contratto di vendita tra il Cliente e Toysgiocattoli Srls si intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana.

In caso di contenzioso e in mancanza di un accordo amichevole raggiunto tra le parti, fermo restando l’eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell’art.1 lett b) del D.Lgs 22 maggio 1999 n. 185), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Modena. Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il Cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso le seguenti clausole delle Condizioni generali di vendita.